Milano, 26 giugno 2006  

Da pillola del weekend a  pillola once-a-day. Le autorità regolatorie europee hanno dato il via libera al primo farmaco anti-impotenza da assumere non al bisogno, ma quotidianamente: una nuova versione del Cialis dell'americana Eli  Lilly, a bassa dose di principio attivo tadalafil. Agli uomini che soffrono di disfunzione erettile, e che con i  prodotti tradizionali erano chiamati a programmare i 'momenti  dell'amore' in base all'assunzione della pillola, il nuovo farmaco  promette una vita intima più naturale e spontanea. La pillola gialla a uso quotidiano è dedicata ai pazienti che prevedono almeno due  rapporti a settimana, ed Eli Lilly conta di lanciarla in alcuni Paesi  Ue già nella seconda metà dell'anno. Nel primo trimestre 2007 Cialis  ha realizzato vendite globali per 266 milioni di dollari (+19%  rispetto allo stesso periodo del 2006).  

Fonte
Adnkronos Salute

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus