Roma, 15 giugno 2007

La divisione Consumer Healthcare, che include farmaci da banco, prodotti per l'igiene orale e bevande nutrizionali, si conferma un business importante per GlaxoSmithKline. A sostenerlo è il colosso farmaceutico europeo, in risposta alle voci che lo vedrebbero sotto pressione da parte degli azionisti per vendere la divisione. ""Dialoghiamo regolarmente con i nostri investitori e ascoltiamo i punti di vista che esprimono"", ha diplomaticamente affermato un portavoce dell'azienda. Questo non toglie che la Consumer Healthcare sia ritenuto da GSK un settore importante, che offre entrate sostanziose nel lungo periodo, nuove opportunità di prodotti e 'switch' di farmaci a OTC, come accaduto con il recente lancio di Alli''. Si tratta dell'unico farmaco OTC per il trattamento dell'obesità approvato dalla Food and Drug Administration.

Fonte
Adnkronos Salute

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus