Milano, 20 settembre 2006

Non si placa la fame di AstraZeneca: l'azienda è a caccia di ulteriori intese per ampliare la sua pipeline. E questo nonostante le recenti acquisizioni e gli accordi di licenza inanellati nell'ultimo anno. Dunque secondo John Patterson, responsabile dello sviluppo di AstraZeneca, la società non ha smesso di guardarsi intorno. ''Si tratta di una mossa strategica per accedere al grande mondo della scienza al di fuori di qui'', ha detto il manager in una conferenza farmaceutica a Londra. ''Sappiamo dai nostri laboratori che oggi abbiamo un portafoglio di prodotti in fase II troppo sottile'', ha aggiunto. I medicinali acquisiti dall'esterno, comunque, non rimpiazzeranno mai la ricerca interna: per il 2010 l'esperto ha predetto che i prodotti in licenza o acquisiti probabilmente rappresenteranno solo il 20-30% del portafoglio della compagnia.

Fonte
Adnkronos Salute

Articoli Correlati

Andrea Mantovani a capo del Value & Access in Amgen Italia

Milano 20 Sett. 2017 - Andrea Mantovani è il nuovo Direttore del Value Access per l'affiliata italiana di Amgen multinazionale biotecnologica...

Valentino Confalone è il nuovo General Manager di Gilead Italia

Gilead Sciences annuncia la nomina di Valentino Confalone nella posizione di General Manager di Gilead Italia . Prima di ricoprire questo ruolo...

Roberto Tascione è il nuovo CEO di Zambon

Abbruzzese classe 62' e con una lunga e brillante carriera nel settore farmaceutico: è questo il profilo di Roberto Tascione nuovo chief executive...

Gabriele Allegri nominato General Manager di J&J Diabetes Care Company per l'Italia

Johnson Johnson annuncia che Gabriele Allegri è stato nominato General Manager del nuovo ramo J J Diabetes Care Company (JJDCC) Italy il cui ruolo...

comments powered by Disqus